rotate-mobile
Cronaca Avvocata / Corso Giuseppe Garibaldi

“Calcinacci dai cornicioni dei palazzi, a Napoli si rischia il morto”

La denuncia è dei conduttori della Radiazza di Radio Marte, e segue l'ennesimo episodio simile avvenuto stamane in corso Garibaldi. Necessario l'intervento di vigili e municipale

Crollano i cornicioni dei palazzi napoletani. “Quando si decideranno le assemblee condominiali ad intervenire? Non vorremmo dover aspettare il morto – denunciano Francesco Emilio Borrelli dei Verdi e Gianni Simioli dalla Radiazza di Radio Marte – come è successo per il mancato controllo e corretta potatura degli alberi sul territorio di Napoli”.

A Far scattare la denuncia un episodio avvenuto stamane in corso Garibaldi, nei pressi di una delle farmacie più frequentate del quartiere. Sul luogo si è reso necessario l'intervento di vigili del fuoco e di polizia municipale perché cadevano grossi calcinacci da un balcone.

“C'è stato molto spavento, ma per fortuna nessuno si è fatto male – proseguono Simioli e Borrelli – I palazzi della città andrebbero monitorati costantemente, e i condomini che in modo irresponsabile non effettuano verifiche o interventi preventivi andrebbero sanzionati duramente. Nelle ultime settimane sono decine i casi di piccoli o medi crolli avvenuti in città tra cui uno clamoroso una settimana fa in via Filangieri”.

Cadono calcinacci dai cornicioni di corso Garibaldi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Calcinacci dai cornicioni dei palazzi, a Napoli si rischia il morto”

NapoliToday è in caricamento