rotate-mobile
Cronaca

Caccia al Tesoro tra i Vergini e la Sanità con gli attivisti di "Sii Turista della Tua Città"

Il 20 febbraio un appuntamento speciale per riscoprire, giocando, una parte meravigliosa e molto suggestiva di Napoli

L’associazione “Sii Turista della tua città” promuove un secondo appuntamento con un'iniziativa molto speciale: una caccia al tesoro tra i vicoli della città, nello specifico il quartiere dei Vergini e della Sanità.

Ancora una volta, spiegano i volontari, "lo scopo è quello di far scoprire una parte della città poco (o quasi per niente) conosciuta dai napoletani".

"Questi quartieri - spiegano i giovani attivisti - sono stati fin troppo spesso etichettati come quartieri pericolosi e trascurati proprio a causa di questa loro situazione difficile, escludendoli dalla rete di promozione artistico/culturale che coinvolge molte zone vicine. E’ grazie agli abitanti di queste zone che si impegnano ogni giorno per scoprire, valorizzare e promuovere i luoghi straordinari a loro vicini, che oggi possiamo visitare posti meravigliosi di una Napoli troppo spesso svilita dall’opinione pubblica. Preso atto della ricchezza artistica, storica e culturale di questi quartieri ci è sembrato doveroso far conoscere ai napoletani questo luogo pieno d’incanti che è la Sanità e il quartiere dei Vergini (e chissà se non ci spingeremo anche in altre zone durante la caccia)".

Una caccia al tesoro rivolta a tutti, quindi, ma con particolare attenzione a chi non è pratico di questi suggestivi quartieri di Napoli. 

L'APPUNTAMENTO è per sabato 20 febbraio, il raduno si terrà alle ore 09:45 davanti Porta San Gennaro per poi dirigersi al portone del Palazzo de Liguoro di Presicce (via Arena alla Sanità, 12), qui interver un ospite d'eccezione, il giornalista Valerio Ceva Grimaldi, autore del libro “Napoli insolita segreta”, "testo al quale ci siamo ispirati per la scelta dei luoghi da scoprire" spiegano ancora i promotori dell'niziativa.

LE SQUADRE saranno composte da 4 persone, la durata del gioco sarà di circa 1 ora e 30 minuti. In palio anche quattro biglietti per il Teatro Bellini di Napoli. 
Per tutti i dettagli e per partecipare alla caccia al tesoro è necessario contattare i volontari e prenotarsi alla pagina Facebook "Sii Turista della Tua Città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caccia al Tesoro tra i Vergini e la Sanità con gli attivisti di "Sii Turista della Tua Città"

NapoliToday è in caricamento