rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Bus turistici non a norma: sette mezzi sequestrati

Si tratta del risultato dei controlli effettuati negli ultimi giorni dai carabinieri. Ben 91 le multe elevate in provincia di Napoli

Controlli dei carabinieri ad autobus destinati ai turisti ed alle gite scolastiche. I militari hanno trovato vari veicoli non sottoposti a revisione o non assicurati, nonché mezzi modificati abusivamente per aumentare il numero dei posti a disposizione.

Negli ultimi giorni sono 91 le multe elevate, e ben sette i bus sequestrati. Nel giuglianese è stato scoperto un veicolo con caratteristiche modificate senza omologazione né aggiornamento della carta di circolazione; oltre che una mancata copertura assicurativa ed una mancata revisione: da qui il sequestro di tre mezzi.

In penisola sorrentina invece sono state comminate 30 sanzioni, tra le quali alcune per estintori e mezzi non sottoposti alle revisioni. Ad Ercolano, invece, è stato trovato un autobus il cui autista non portava con sé i dischetti del cronotachigrafo, nonché mancante di estintore e cinture di sicurezza. Infine, a Casoria, un autista è stato sorpreso al telefonino durante la guida, un altro aveva l'autobus non assicurato, ed un altro ancora non revisionato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bus turistici non a norma: sette mezzi sequestrati

NapoliToday è in caricamento