rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Scampia

Bus sospesi a Scampia per evitare le baby gang: "Soppressi diritti costituzionali"

"La decisione di sopprimere le corse a causa delle sassaiole è un alibi di questa amministrazione che non riesce a garantire un servizio regolare", afferma Pisani che farà partire la denuncia contro Anm e Comune

Bus sospesi a Scampia, la municipalità: «Soppressi diritti costituzionali, pronta una class action contro Anm e Comune di Napoli» «La sospensione delle corse notturne sul territorio di Scampia a seguito dei raid vandalici sono una sconfitta dello Stato e la dimostrazione dell’incapacità da parte di questa amministrazione comunale di gestire le emergenze sul territorio. Sopprimere le corse degli autobus notturni a Scampia è una cosa gravissima che tenteremo di impedire con ogni mezzo. Il diritto alla mobilità è un diritto sancito dalla legge e nessuno può permettersi di sospenderlo».

Così Angelo Pisani, presidente dell’VIII municipalità e dell’associazione NoiConsumatori in merito alla decisione, da parte dei vertici Anm, di sospendere le corse notture dei bus a Scampia a seguito dei raid vandalici di cui sono stati oggetto i mezzi negli scorsi giorni. Il presidente del parlamentino di viale della Resistenza aveva, negli scorsi giorni, chiesto il rafforzamento del servizio di sorveglianza a bordo degli autobus e il potenziamento del sistema di videosorveglianza. «La decisione di sopprimere le corse a causa delle sassaiole è un alibi di questa amministrazione che non riesce a garantire un servizio regolare. È come se a seguito di una rapina una banca decidesse di chiudere i conti correnti dei risparmiatori. A Scampia esiste una stragrande maggioranza di persone perbene, di studenti e di lavoratori, molti dei quali in possesso di un regolare abbonamento, che non possono essere penalizzati da pochi criminali e dalla cecità di una amministrazione che usa i territori solo come bacino elettorale. Faremo partire immediatamente una class action contro i vertici di Anm e contro questa scellerata decisione. Chi è incapace di garantire il servizio pubblico abbia la decenza di dimettersi».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bus sospesi a Scampia per evitare le baby gang: "Soppressi diritti costituzionali"

NapoliToday è in caricamento