rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Accoltellano un coetaneo alla gamba: scattano ordinanze per due 15enni

Episodi di bullismo nel cortile della scuola che andavano avanti da tempo fino a sfociare in un'aggressione fisica in piena regola. Le accuse: atti persecutori, lesioni personali e porto ingiustificato di arma da taglio

Bullissismo e violenze nel cortile della scuola: un gruppo di ragazzini insultava continuamente un 14enne, in un crescendo di aggressività che è poi sfociata in violenza fisica con una coltellata alla gamba.

Ieri, per i due 15enni è scattata l'esecuzione di una ordinanza di applicazione di misura cautelare personale.

I fatti risalgono allo scorso 2 ottobre, nel cortile di un istituto scolastico professionale in piazzetta Casanova. Le liti andavano avanti da qualche giorno. Ad ottobre, dopo le ennesime ingiurie in classe, si passò ai fatti: tra la prima e la seconda ora volarono calci, pugni e, infine, le coltellate alla coscia del 14enne. Era un gruppetto a mettere in atto gli episodi di bullismo.  

La vittima, in compagnia di un altro ragazzo che era entrato nella scuola con lui malgrado non fosse iscritto, in sella ad uno scooter si recò in ospedale, dove fu giudicato guaribile in sette giorni.

Le ordinanze sono state eseguite dagli agenti del commissariato di Polizia Decumani e le accuse, per i due 15enni, sono diverse: atti persecutori, lesioni personali e porto ingiustificato di arma da taglio. Permanenza in casa per il leader del gruppetto di bulli: unica eccezione la scuola, che potrà e dovrà continuare a frequentare. Per il 15enne, vietate anche le frequentazioni di sale gioco, niente scooter, neanche come passeggero, e nessun contatto con pregiudicati.
(ANSA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltellano un coetaneo alla gamba: scattano ordinanze per due 15enni

NapoliToday è in caricamento