rotate-mobile
Cronaca

Videomessaggio di Buffon ad Alessio, arriva la risposta del giovane malato di cuore

Il quindicenne aveva scritto una lettera al portiere campione del mondo, chiedendo un incontro. Oggi, dopo il video registrato dal numero uno del PSG, con due giovani amici ricoverati per un trapianto di cuore, ha ringraziato Buffon

"Ti siamo grati per le belle parole che ci hai dedicato, parole che ci danno forza per continuare ad andare avanti nel nostro campionato di vita". Inizia così la lettera indirizzata a Gigi Buffon da Alessio, Elvira e Mario. Il primo dei tre, 15 anni, aveva nei giorni scorsi scritto, dall'ospedale Monaldi in cui è ricoverato, una lettera al portiere campione del mondo. Ieri è arrivata, attraverso un videomessaggio, la splendida risposta di Buffon, a Napoli per la gara di Champions League tra Napoli e PSG.

BUFFON RISPONDE AD ALESSIO, GIOVANE MALATO DI CUORE

Oggi Alessio, con Elvira e Mario, altri due giovani ricoverati al Monaldi per un trapianto di cuore, ha voluto inviare una lettera a Buffon per ringraziare il portiere e chiedere piccoli doni a testimonianza di questa bella pagina di solidarietà. "In attesa di un incontro con te, saremmo grati di ricevere per ognuno di noi un tuo ricordo da custodire", prosegue la lettera. "Elvira ha 12 anni, aspetta un cuore nuovo e gradirebbe la tua maglia. Alessio ha 15 anni, aspetta anche lui un cuore nuovo per riabbracciare la vita e giocare come difensore. Vorrebbe i tuoi guanti autografati. Mario, 24 anni, è stato trapiantato da poco ed è pronto per l'inizio di un nuovo percorso di vita. Vorrebbe un paio dei tuoi guanti. Ti inviamo un forte abbraccio". 

45597012_342534396554659_1352088621410156544_n-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Videomessaggio di Buffon ad Alessio, arriva la risposta del giovane malato di cuore

NapoliToday è in caricamento