rotate-mobile
Cronaca San Ferdinando / Via Chiaia

Coppa America, i precari Bros protestano alla Rotonda Diaz

Oggi l'arrivo dei primi camion che dovranno allestire il cantiere. "I soldi meglio spenderli per la manutenzione ambientale, raccolta differenziata porta a porta e bonifica dei territori avvelenati"

Un gruppo di precari del progetto Bros sta manifestando questa mattina sulla scogliera della Rotonda Diaz esponendo striscioni e manifestando contro i lavori previsti per l'allestimento delle regate preliminari di Coppa America in programma nel prossimo mese di aprile.

La protesta è scattata oggi in concomitanza con l'arrivo dei primi camion che dovranno allestire il cantiere. Un primo mezzo è infatti fermo sulla strada, in seguito alla manifestazione.

"I soldi meglio spenderli - spiega una portavoce - per il risanamento e la manutenzione ambientale, la diffusione di una seria ed efficace raccolta differenziata porta a porta, la bonifica dei territori avvelenati da una gestione criminale ed affaristica dei rifiuti".

Poco prima delle 13 i precari hanno concluso la loro protesta allontanandosi dalla zona della Rotonda Diaz sferzata da un vento gelido. In questo modo è stato possibile dare il via alle attività per l'apertura del cantiere dei lavori, in particolare con la delimitazione delle aree e la eliminazione di alcuni chioschi presenti. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa America, i precari Bros protestano alla Rotonda Diaz

NapoliToday è in caricamento