rotate-mobile
Cronaca

Botti, sequestrati 45mila pezzi: nascosti vicino alle bombole del gas

Sul posto sono intervenuti gli artificieri antisabotaggio dell'arma che hanno provveduto a recuperare il quantitativo micidiale di ordigni ritenuti molto pericolosi e instabili

Quarantacinquemila botti stipati, in locali al piano terra di una palazzina di Melito, anche accanto a bombole di gas. Questa la scoperta dei carabinieri della tenenza di Melito che hanno sequestrato mezza tonnellata di bombe carta artigianali e cosiddette 'cipolle'.

I botti erano all'interno di sacchi di plastica. Sul posto sono intervenuti gli artificieri antisabotaggio dell'arma che hanno provveduto a recuperare il quantitativo micidiale di ordigni ritenuti molto pericolosi e instabili proprio perche' spesso confezionati da mani inesperte con polveri piriche e materiali non idonei. Sono in corso indagini volte ad individuare il responsabile dello stoccaggio del materiale che ha messo a rischio l'incolumita' degli abitanti del luogo.

Nel corso della scorsa notte i carabinieri del comando stazione di Sant'Anastasia hanno anche sequestrato una tonnellata e mezza di fuochi pirici detenuti illegalmente in una abitazione in via Capodivilla del comune vesuviano. Denunciato un 28enne di Somma Vesuviana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botti, sequestrati 45mila pezzi: nascosti vicino alle bombole del gas

NapoliToday è in caricamento