rotate-mobile
Cronaca Marano di napoli

Un laboratorio artigianale di"botti illegali di fine anno": maxi sequestro

I finanzieri del gruppo di Torre Annunziata, durante un posto di controllo a Nola, hanno fermato un'auto nel cui portabagagli hanno rinvenuto più di mille botti artigianali del tipo "rendini-tronetti"

I finanzieri del gruppo di Torre Annunziata, durante un posto di controllo a Nola, hanno fermato un'auto nel cui portabagagli hanno rinvenuto più di mille botti artigianali, del tipo "rendini-tronetti", polvere da sparo e micce per la costruzione dei botti.

La successiva perquisizione domiciliare presso l'abitazione del conducente dell'auto, a Marano, ha consentito di accertare che all'interno dell'abitazione era stato allestito un piccolo laboratorio artigianale per la fabbricazione dei "botti di fine anno", il tutto senza alcuna autorizzazione e privo di qualsiasi forma di certificazione e controllo.

Sequestrati più di mille botti, 3.250 micce contenenti polvere pirica, 123 spolette di collegamento di carta e plastica contenenti polvere nera "ritardante", 1200 tubetti "passafuochi" di carta, 40 metri lineari di miccia "passafuoco", una sfera pirotecnica calibro 7.2 mm e 22 micce. Il responsabile è stato denunciato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un laboratorio artigianale di"botti illegali di fine anno": maxi sequestro

NapoliToday è in caricamento