rotate-mobile
Cronaca Arenella / Via Antonio Cardarelli

Botti di Capodanno, l'appello: "E' una tradizione negativa e pericolosa"

"I fuochi d'artificio non portano gioia a chi li usa e tanti problemi a chi deve curare le conseguenze del loro utilizzo", denuncia a NapoliToday Alberto Cuomo, medico della centrale operativa del 118 di Napoli

Con l'avvicinarsi del Capodanno ritorna come ogni anno l'appello ad evitare l'utilizzo di petardi e botti pericolosi per l'incolumità di chi li utilizza e non solo. Dai presidi sanitari napoletani è partita una campagna sociale spontanea dei medici per spingere i napoletani ad evitare una vera e propria barbarie che ogni anno miete vittime e feriti gravi.

INTERVISTA - Napolitoday ha intervistato al riguardo il dottor Alberto Cuomo, medico della centrale operativa del 118 di Napoli, che ha lanciato un accorato appello ai napoletani: "I fuochi d'artificio di Capodanno sono una delle poche tradizioni negative della nostra città che bisognerebbe perdere. Non portano gioia a chi li usa e tanti problemi a chi deve curare le conseguenze di questi fuochi. Al 118 ne vediamo tante ogni anno, ne vorremmo vedere meno e desidereremmo che i momenti di gioia si possano vivere senza mettere a repentaglio la propria e la altrui incolumità".

118-2-4

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botti di Capodanno, l'appello: "E' una tradizione negativa e pericolosa"

NapoliToday è in caricamento