rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Fuochi d'artificio: campagna di sensibilizzazione nelle scuole

Gli artificieri saranno nelle scuole di Napoli e provincia per istruire i più giovani sui pericoli dei "botti"

Riprende anche quest'anno la campagna di sensibilizzazione ed informazione, rivolta in particolare ai più giovani, sul tema dell'uso incauto o improprio dei fuochi artificiali e sui pericoli che ne derivano.

A tal riguardo, nell'ambito delle iniziative previste da un protocollo d'intesa stilato con la Direzione Scolastica Regionale per la Campania, sono stati organizzati una serie d'incontri che vedono come protagonisti gli artificieri del 21 Reggimento Genio Guastatori di Caserta e gli studenti di alcuni istituti scolastici di Napoli e provincia.

Il progetto vede la cooperazione tra due importanti Comandi dell'Esercito Italiano, come il secondo Comando delle Forze di Difesa di San Giorgio a Cremano ed il Comando Forze di Difesa Interregionale Sud di Napoli.

In particolare, quest'anno saranno sei gli istituti scolastici interessati, in quattro diverse citta' tra cui: l'Istituto Comprensivo "78 Cariteo Italico" di Napoli Fuorigrotta, il Circolo Didattico Statale di Brusciano, l'Istituto Comprensivo "G. Romano" di Torre del Greco, l'Istituto Comprensivo "De Lauzieres" ed il Liceo Scientifico "F. Silvestri" di Portici, l'Istituto Comprensivo "Ammaturo- Cacciottoli" di Napoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuochi d'artificio: campagna di sensibilizzazione nelle scuole

NapoliToday è in caricamento