rotate-mobile
Cronaca Ponticelli / Viale Hemingway

Scoperto un borsone pieno di armi: 25enne arrestato

Le armi, tutte in perfetto stato di conservazione e funzionanti, erano avvolte in vari stracci

Un fucile a canne mozze, di marca Beretta calibro 12, risultato rubato un anno fa in provincia di Salerno, una pistola Beretta, calibro 9 corto, completa di 6 proiettili, una pistola mitragliatrice, di fabbricazione dell’est europeo, munita di due caricatori, di cui uno contenente 19 proiettili cal. 7,65 ed un’altra pistola mitragliatrice, completa di caricatore, nonché 19 proiettili per mitraglietta, aventi l’ogiva a punta, un caricatore per pistola calibro 9 ed un caricatore a banana, questi ultimi due privi di proiettili, sono stati sequestrati dagli agenti del Commissariato di Polizia di “Ponticelli” nel corso di una vasta operazione. I poliziotti, nel corso di una articolata indagine, hanno effettuato varie perquisizioni e, all’interno di un cantinato, di proprietà di un incensurato di 25 anni, in Via Hemingway, hanno rinvenuto le micidiali armi, custodite in un borsone sportivo.

Le armi, tutte in perfetto stato di conservazione e, assolutamente funzionanti, erano avvolte in vari stracci. Non si esclude che il giovane, visto la fedina penale immacolata, potesse custodire le armi per conto di appartenenti al clan che gravitano nel quartiere Ponticelli. Saranno gli esami tecnico-balistici, eseguiti dalla Polizia Scientifica, ad accertare se le armi siano state usate, recentemente, in episodi criminosi.

Il 25enne è stato arrestato dalla Polizia, perché responsabile dei reati di detenzione e porto di armi clandestine e da guerra, munizionamento, nonché ricettazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperto un borsone pieno di armi: 25enne arrestato

NapoliToday è in caricamento