rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San giorgio a cremano

Puntava i turisti in Circumvesuviana: arrestato il diciottenne autore di numerosi furti

Un diciottenne marocchino, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato a bordo di un convoglio della Circum da carabinieri in borghese. Il giovane aveva sfilato un portafoglio dal borsello di un turista tedesco diretto a Pompei

A.J., 18enne di origine marocchina residente a Sarno, noto alle forze dell’ordine per furti e scippi, si muoveva tra le carrozze del treno “circum” Napoli-Salerno osservando i passeggeri per individuare la potenziale vittima.  Ha insospettito così i carabinieri di Pompei, anche loro sul convoglio in abiti borghesi per la prevenzione e la repressione di reati predatori, che lo hanno tenuto d’occhio fino al momento in cui ha agito. 

Il diciottenne ha scelto un turista tedesco, intento a scherzare con il resto della comitiva con cui era diretto al parco archeologico di Pompei: il 18enne gli si è avvicinato senza farsi notare e gli ha infilato una mano nel borsello sfilando il portafogli. A quel punto è stato bloccato dai militari, poco prima della fermata di San giorgio a Cremano dove, verosimilmente, A.J. sarebbe sceso correndo via. Il giovane è stato arrestato per tentato furto aggravato e tradotto ai domiciliari in attesa del giudizio direttissimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Puntava i turisti in Circumvesuviana: arrestato il diciottenne autore di numerosi furti

NapoliToday è in caricamento