rotate-mobile
Cronaca

Borghezio: "Napoli non la raddrizzò manco Mussolini, servono gli ufo"

L'europarlamentare a La Zanzara su Radio 24: "Poveri napoletani, sono le persone più simpatiche del mondo. Ma l'unico modo per salvare il Nord è staccarsi da Napoli"

Mario Borghezio torna ad offendere Napoli. L'ultima occasione? A La Zanzara su Radio 24. "Quella città è un unicum nel mondo occidentale, una medaglia negativa al petto della Repubblica italiana. Non per colpa degli italiani, ma Napoli è una vergogna dell'Italia. A raddrizzarli non c'è riuscito nemmeno Lui - dice riferendosi a Mussolini - ci vogliono forze extraterrestri".

E ancora: "Ci andai appena laureato per fare ricerche archivistiche ed era una città vivibilissima. Sono tornato di recente da un antiquario che non tiene i libri antichi in negozio ma in cassaforte lontano dal negozio. Poveri napoletani, sono le persone più simpatiche del mondo. Ma l'unico modo per salvare il Nord è staccarsi da Napoli".

LE REAZIONI - "Ma quest' uomo non prova vergogna davanti a nulla? Tutti i vertici leghisti - dichiarano il membro dell' esecutivo nazionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli della radiazza - sono massacrati da inchieste giudiziarie, scandali e ladrocinii di ogni genere e viene a parlare di Napoli. Borghezio andasse a vomitare le sue critiche sul Presidente del Piemonte che si è fatto anche pagare dai contribuenti dei mutandoni color lega nord. La vera vergogna d' Italia sono i leghisti come Borghezio, Bossi e Cota non certo i napoletani".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borghezio: "Napoli non la raddrizzò manco Mussolini, servono gli ufo"

NapoliToday è in caricamento