rotate-mobile
Cronaca Tufino

Bomba d'acqua, scatta l'allarme: molte persone sui tetti

Nella zona di Tufino la perturbazione sta assumendo connotati particolarmente gravi: dalla protezione civile della Campania è "stato di massima allerta"

La protezione civile della Campania è in stato di "massima allerta": le abbondanti piogge delle ultime ore in provincia di Napoli stanno mettendo in ginocchio il territorio. I volontari della protezione civile stanno collaborando con i vigili del fuoco ed i sindaci dei Comuni del nolano, dove la zona è particolarmente critica.

“La perturbazione che sta interessando il territorio regionale – ha spiegato l'assessore regionale competente, Eduardo Cosenza – desta preoccupazione per gli accumuli di pioggia già precedentemente registrati, che hanno fatto scattare i livelli di allarme in diversi comuni, sia nell'area del nolano che nel baianese, dove sono stati superate le soglie pluviometriche di allarme".

Molte persone, soprattutto nel comune di Tufino, hanno trovato rifugio sui tetti degli edifici e ai piani alti delle abitazioni. In atto operazioni di soccorso, che vengono effettuate dai vigili del fuoco sia con mezzi aerei che anfibi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bomba d'acqua, scatta l'allarme: molte persone sui tetti

NapoliToday è in caricamento