rotate-mobile

Andrea Bocelli: "Napoli è una città affascinante e stimolante"|VIDEO

"Sono venuto a Napoli da neonato. E' un rapporto antico e forte. Sono venuto quando ci fu il terremoto e sono tornato spesso. E' una città che dà gli stimoli ed è molto affascinante". Sono le parole di Andrea Bocelli ai microfoni di Napolitoday, prima del convegno "Musica: medicina non solo dell’anima”, appuntamento di #NONSOLOMEDICINA, ciclo di eventi promosso dalla Scuola di Medicina e Chirurgia dall’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II, nell’Aula Magna “Gaetano Salvatore”.

Bocelli, che ha saputo coniugare successi classici e sonorità pop, ha raccontato il suo percorso artistico e il suo impegno per il sociale che si realizza grazie alla Andrea Bocelli Foundation.

Bocelli a Napoli (Foto De Cristofaro)

Ad aprire l’evento Gaetano Manfredi, Magnifico Rettore dell’Università Federico II; Vincenzo Viggiani, Direttore Generale dell’Azienda; Marco Bizzarini, Ordinario di Musicologia e Storia della Musica. A moderare l’evento la giornalista RAI Maria Concetta Mattei. Interventi anche di: Laura Biancalani, Direttrice dell’Andrea Bocelli Foundation; Enrica Amaturo, Ordinario di Sociologia Generale; Vittorio Amato, Ordinario di Geografia Economico-Politica e Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche; Fabrizio Lomonaco, Ordinario di Storia della Filosofia. 

Video popolari

Andrea Bocelli: "Napoli è una città affascinante e stimolante"|VIDEO

NapoliToday è in caricamento