rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Inquinamento: mercoledì 27 gennaio nuovo stop al traffico

Predisposto un nuovo stop al traffico fissato per mercoledì 27 gennaio dalle 7,30 alle 11,30. Tutto il territorio cittadino è compreso nel provvedimento ad eccezione della Tangenziale e dei raccordi autostradali Napoli Roma e Napoli-Salerno

Mercoledì 27 gennaio, dalle 7,30 alle 11,30, è prevista la limitazione della circolazione veicolare.
Possono circolare, oltre i veicoli normalmente derogati in questo tipo di ordinanza, i veicoli euro 4, o alimentati a GPL e metano, nonché i veicoli a due ruote euro 2 ed euro 3; vigerà anche il sistema car-pooling, ossia possibilità di circolare per i veicoli euro 2 ed euro 3 con almeno tre persone a bordo. E' inoltre consentita la circolazione dei veicoli euro 2 ed euro 3 dei titolari di attestato di qualificazione energetica del proprio alloggio.

Tutto il territorio cittadino è compreso nel provvedimento a eccezione della Tangenziale e dei raccordi autostradali Napoli-Roma e Napoli-Salerno.

Il provvedimento, al fine di realizzare forme di mobilità sostenibili e responsabili, vuole inoltre stimolare il trasferimento di quote di spostamenti pendolari sul trasporto collettivo. Durante i recenti provvedimenti in materia di contrasto all'inquinamento si è infatti percepita una costante positività dei dati oggettivi riguardanti lo spostamento di consistenti quote di utenza automobilistica al trasporto pubblico.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inquinamento: mercoledì 27 gennaio nuovo stop al traffico

NapoliToday è in caricamento