rotate-mobile
Cronaca Avvocata / Via Cesare Rosaroll

Blitz anti prostituzione tra via Rosaroll e via Carbonara: è il "distretto del sesso" di Napoli

Lavorano nei bassi della zona, in condizioni igieniche pessime. Sono soprattutto sudamericane. Nel quartiere in molti se ne lamentano, ma sono napoletani a fittare loro (a nero) gli appartamenti

È in corso da stamattina un blitz anti-prostituzione tra via Rosaroll e via Carbonara. La polizia municipale ha bloccato l'accesso della zona alle auto per eseguire perquisizioni in alcune abitazioni, in cui le forze dell'ordine sospettano vengano consumati rapporti a pagamento.

La zona è ritenuta dagli inquirenti una sorta di distretto del sesso. Sudamericane, italiane e – meno frequentemente – cinesi e africane convivono in bassi che fanno da abitazioni e alcove, in condizioni igieniche pessime.

I cittadini della zona se ne lamentano, ma a quanto pare sono napoletani ad affittare i bassi alle prostitute, addirittura con agenzie specializzate. Le ragazze, contrattualizzate in nero, cambiano di continuo e soltanto pochissime fra loro si stabiliscono lì. L'obiettivo di tutte è racimolare i soldi per tornare nel loro paese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz anti prostituzione tra via Rosaroll e via Carbonara: è il "distretto del sesso" di Napoli

NapoliToday è in caricamento