rotate-mobile
Cronaca Casoria

Blitz della Polizia a Casoria, tre arresti: sequestrate armi e documenti falsi

Indagini in corso su tutto il materiale sequestrato per stabilirne l’autenticità, la provenienza e l’eventuale utilizzo in attività criminali

Nel corso di impegnative indagini del Commissariato di Afragola, finalizzate al contrasto della criminalità organizzata, con particolare riguardo alle recenti attività intimidatorie poste in essere dalla criminalità locale, gli agenti questa mattina hanno messo a segno un blitz a Casoria, in via san Benedetto. I poliziotti hanno fatto irruzione all’interno di un appartamento ubicato in una corte, dove un uomo di 37 anni, attualmente agli arresti domiciliari, aveva installato un sofisticato sistema di videosorveglianza con il quale monitorava l’interno e l’esterno dello stabile.

A seguito di un'immediata perquisizione, il 37enne è stato trovato in possesso di una pistola Beretta cal. 9 corta, nascosta in un'intercapedine ricavata all’interno della vasca da bagno, oltre a due maschere ea ad altre armi. Durante l’operazione, l’attenzione dei poliziotti è stata poi attirata da un altro uomo che, alla loro vista, ha cercato di allontanarsi, ma è stato prontamente bloccato.

Gli agenti hanno sottoposto a perquisizione anche l’abitazione di quest’ultimo, classe 1977, dove è stato rinvenuto un borsone con numerose armi e munizioni: un fucile a pompa, una pistola Taurus cal.44 ed un’altra pistola beretta 7.65. Numerosissimo il munizionamento di diverso calibro presente. In un’altra borsa sono state rinvenute e sequestrate numerose buste contenenti buoni fruttiferi di diverso valore, carte d’identità, patenti, assegni bancari e materiale per la falsificazione dei documenti, tra cui timbri di diversi comuni.

L’uomo risponderà dei reati di detenzione abusiva di armi e relativa ricettazione e possesso documenti contraffatti.

Nell’appartamento del primo arrestato era presente anche una donna, classe 1981, i cui documenti erano tra quelli in possesso del secondo arrestato. Dovrà rispondere anche lei degli stessi reati addebitati ai primi due. Indagini in corso su tutto il materiale sequestrato per stabilirne l’autenticità, la provenienza e l’eventuale utilizzo in attività criminali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz della Polizia a Casoria, tre arresti: sequestrate armi e documenti falsi

NapoliToday è in caricamento