rotate-mobile
Cronaca

Camorra: blitz contro il clan Lo Russo, 18 arresti

Il gruppo dedito allo smercio di consistenti quantitativi di stupefacenti e al traffico internazionale di tabacchi lavorati esteri e di carburante. Sequestri per 15 milioni di euro

I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP di Napoli a carico di 18 persone ritenute affiliate al clan camorristico dei “Lo Russo”, operante per il controllo degli affari illeciti nei quartieri Nord del capoluogo campano.

Gli arrestati sono ritenuti a vario titolo responsabili di associazione di tipo mafioso, associazione finalizzata al traffico di stupefacenti nonché di associazione finalizzata al traffico di tabacchi lavorati esteri e associazione finalizzata al contrabbando di carburante.

Nel corso di indagini coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia partenopea, i militari dell’Arma hanno documentato l’operatività del clan, dedito prevalentemente allo smercio di consistenti quantitativi di stupefacenti e individuato i responsabili di un consistente traffico internazionale di tabacchi lavorati esteri e di carburante.

Contestualmente, i militari del GICO della Guardia di Finanza di Napoli stanno eseguendo un decreto di sequestro preventivo di beni mobili e immobili per un valore complessivo di circa 15 milioni di euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camorra: blitz contro il clan Lo Russo, 18 arresti

NapoliToday è in caricamento