Clan Fabbrocino, per gli inquirenti c'era "imposizione camorristica del calcestruzzo"

L'ordinanza di custodia cautelare ai danni di 12 elementi del gruppo, eseguita stamane, sottolinea come alcune società compiacenti stessero proseguendo l'attività del boss Mario Fabbrocino, detenuto

Uno degli arresti

Emergono nuovi particolari sul blitz operato da Dia, squadra mobile e carabinieri stamane ai danni di esponenti del clan Fabbricino, conclusosi con 12 arresti e sequestri di beni per 5 milioni di euro.

Il provvedimento cautelare eseguito dalle forze dell'ordine deriva da indagini che hanno provato che le condotte criminose del clan dal 2007 al 2012: attraverso alcune società, il clan portava avanti il modus operandi "dell'imposizione camorristica del calcestruzzo" già messa in atto in precedenza dal boss Mario Fabbrocino.

Questi operava attraverso l'impresa di calcestruzzo "La Fortuna", sequestrata nel dicembre 2007 al termine di un'indagine condotta dalla Dia e coordinata dalla Dda. Si accertò, all'epoca, che la titolarità delle quote sociali era intestata a prestanome, con l'obiettivo di evitare eventuali interdittive antimafia.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Offerta di prestito tra particolare grave (24H) Ciao, hai bisogno di un prestito di denaro, soprattutto nel mondo vi offriamo un prestito di 5.000 € 10 € 000 .000 in termini semplici, offriamo questo prestito a chiunque in grado di pagare con gli interessi 3%. Si prega di controllare le aree in cui puoi aiutare: mutui casa, prestiti di investimento, prestiti auto, consolidamento del debito, prestiti, mutui, prestiti personali. Offriamo prestiti a breve, medio e lungo termine ed i nostri trasferimenti vengono forniti da una banca per la sicurezza delle transazioni. Contattaci, e se avete bisogno di un prestito per avere maggiori informazioni sulla nostra offerta di prestito ed i nostri termini e condizioni del prestito. .Contactez Noi se avete bisogno di un email soldi del prestito :: macarolle40@gmail.com

Notizie di oggi

  • Notizie SSC Napoli

    Sassuolo-Napoli 2-2: gli azzurri sciupano una grande occasione

  • Cronaca

    Lite tra giovanissimi nella zona dei Baretti: un ferito ed un arresto

  • Cronaca

    Strage familiare in Svizzera: morti tre napoletani

  • Incidenti stradali

    Portici, ragazzina investita da un'auto pirata

I più letti della settimana

  • Tangenziale di Napoli, appalti truccati: 5 misure cautelari

  • Rubavano le auto parcheggiate nel centro commerciale: arrestati

  • Il dramma di Rosa: muore improvvisamente a 15 anni

  • Smantellato il clan Orlando: erano gli eredi di Polverino e Nuvoletta

  • "Ci sono tanti problemi, iniziamo a coprire le buche a Napoli"

  • Strage familiare in Svizzera: morti tre napoletani

Torna su
NapoliToday è in caricamento