rotate-mobile
Cronaca Marigliano / Via Pontecitra

Blitz dei carabinieri, armi e droga giù dalle finestre

Gli episodi, distinti, sono avvenuti nel corso della medesima operazione nel rione Pontecitra a Marigliano. In un'intercapedine i militari hanno inoltre trovato due fucili e 200 cartucce

Hanno lanciato la pistola dalla finestra, sperando i carabinieri non la trovassero. È finita diversamente invece per tre persone – tra cui un 17enne – arrestate al termine di uno dei blitz operati dei militari nel rione Pontecitra, a Marigliano.

Oltre al minore in manette anche un uomo di 36 anni ed una ragazza di 19. Accortisi dell'arrivo dei militari hanno gettato nel vuoto una calibro 9 con 10 cartucce nel caricatore e la matricola abrasa.

In manette anche un 18enne, arrestato in una differente perquisizione: anch'egli aveva lanciato qualcosa giù dal balcone una volta vistosi preso di mira dai militari: 150 grammi di marijuana. Un 42enne invece è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.

Infine – sempre nel corso dei medesimi controlli a Marigliano – due fucili, uno a pompa e l'altro a canne mozze, nonché 200 cartucce di vario calibro, sono stati trovati in un'intercapedine scavata nella scala di uno degli edifici perquisiti. Il Racis controllerà non si tratti di armi coinvolte in fatti di sangue.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz dei carabinieri, armi e droga giù dalle finestre

NapoliToday è in caricamento