rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Blackout alla centrale del 118, scatta la procedura d'emergenza

La corrente è mancata dalle 13.30 alle 15 causando lo stop ai sistemi informatici. Centrale ed ambulanze si sono coordinate per telefono. A provocare il blackout sono stati lavori di manutenzione nel caveau informatico

Alla centrale del 118, fondamentale per gli interventi di primo soccorso in città, oggi si è registrato un blackout lungo un'ora e mezza, dalle 13.30 alle 15. Come racconta Marisa La Penna sul Mattino, la corrente elettrica è andata via ed ha bloccato il sistema informatico, attivando la procedura d'allarme.

La direzione del servizio ha comunque sottolineato che “nessun problema è stato provocato all'utenza, i telefoni hanno funzionato regolarmente e abbiamo dato assistenza senza nessuna difficoltà”. “Dalla centrale abbiamo chiesto i numeri telefonici del personale impegnato sulle ambulanze – ha aggiunto la direzione – così da comunicare con gli equipaggi”.

Insomma: nessun disservizio per l'utenza e tutti i dati raccolti – sul cartaceo, come si faceva anni fa – saranno riversati nel sistema informatico. A provocare il blackout sono stati lavori di manutenzione nel caveau informatico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blackout alla centrale del 118, scatta la procedura d'emergenza

NapoliToday è in caricamento