rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Santobono, bimbo di 3 anni muore dopo un'operazione. Le accuse della madre

La donna, Valentina Loffredo, è intervenuta a La Radiazza di Radio Marte lamentando carenze nelle cure del piccolo

Potrebbe diventare un caso la morte di un bambino di soli tre anni avvenuta, all'ospedale Santobono di Napoli, lo scorso 18 marzo. Il piccolo era stato sottoposto ad un intervento chirurgico per l'asportazione di un cancro al cervelletto. Come riportato dal consigliere regionale dei Verdi e membro della commissione Sanità Francesco Emilio Borrelli, la madre "riferisce di gravi carenze durante la degenza del figlio". Borrelli ha chiesto alla direzione sanitaria dell’ospedale l’apertura di un’inchiesta interna per fare luce sulla vicenda.

"Mio figlio è arrivato al Santobono il giorno 12 febbraio – ha spiegato la madre del piccolo, Valentina Loffredo, intervenendo in diretta durante 'La Radiazza' su Radio Marte condotta da Gianni Simioli – Soffriva da tempo di alcuni problemi fisici". "Sottoposto agli esami gli è stata riscontrata la presenza di un tumore al cervelletto. A causa della gravità del suo quadro clinico l’operazione è avvenuta dopo soli tre giorni, il 15 febbraio".

La donna ha a quel punto spiegato: "Dall’uscita dalla sala operatoria alla morte di mio figlio, avvenuta un mese dopo a causa di un’infezione, ho avuto modo di riscontrare una serie di carenze". Le accuse della madre del piccolo potrebbero essere verificate da un'inchiesta interna ed eventualmente dalla magistratura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santobono, bimbo di 3 anni muore dopo un'operazione. Le accuse della madre

NapoliToday è in caricamento