rotate-mobile
Cronaca San Giovanni a Teduccio / Corso San Giovanni A Teduccio

Bimbo tra i rifiuti nell'ex campetto di calcio: la foto di Marco Sales

La foto è stata scattata dal giornalista di una agenzia di stampa partenopea a San Giovanni a Teduccio

San Giovanni a Teduccio, periferia orientale della città, una foto eloquente scattata dal photoreporter Marco Sales, ritrae un bambino con la maglietta di Inzaghi tra le macerie degli spogliatoi di un ex campetto di calcio.

Ecco le parole che Marco Sales ha rilasciato in un'intervista pubblicata su Today.it: "Lavoro per Omninapoli e sono un freelance, quindi tutto è accaduto per caso. Ero in quello spogliatoio rudere ed ho scattato", racconta. In quella foto si vede un luogo come distrutto dalla guerra: cosa hai pensato quando quella scena ti si è presentata davanti? "Difficile fare questa domanda a chi ha a che fare con queste scene quasi ogni giorno. Ho pensato, come al solito, che fosse la normalità. A pochi metri da lì ho fotografato mesi fa dei ragazzi che fotografano un terreno in cui era stato trovato morto un loro coetaneo. È inaccettabile che ad oggi si viva ancora così, in quei luoghi e senza possibilità di sogno e crescita. Non è giusto, tutto qui", conclude Sales.

La foto scattata l'altro ieri è stata anche pubblicata da Valeria Valente, candidata Pd alla carica di sindaco di Napoli alle prossime elezioni comunali che si terranno domenica 5 giugno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo tra i rifiuti nell'ex campetto di calcio: la foto di Marco Sales

NapoliToday è in caricamento