rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Bimba sta per affogare: la salva il cane bagnino Lux

Un piccolo “miracolo” a Palinuro, dove un bimba napoletana di 8 anni è stata tratta in salvo dal labrador dell'unità cinofila operativa della Scuola italiana cani salvataggio

Paure per una bambina di Napoli, che oggi a Palinuro ha rischiato di annegare. È stato un eroico cane a salvarla. A raccontare la vicenda è Repubblica. Due sorelline si erano allontanate dai genitori. Il papà ha recuperato la più grande mentre la più piccola, 8 anni, veniva trasportata al largo.

A quel punto è intervenuto Lux, un labrador che fa parte dell'unità cinofila operativa della Scuola italiana cani salvataggio, in servizio di pattugliamento con la sua conduttrice, per conto dell'amministrazione comunale, sulla spiaggia Le Saline di Palinuro.

Cane e operatrice hanno raggiunto la bimba e l'hanno messa in salvo e riportata ai genitori tra gli applausi dei presenti. La bimba, spaventata ma illesa, dopo pochi minuti ha voluto abbracciare il suo salvatore a quattro zampe. Lux era riuscito in simili operazioni giù in passato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimba sta per affogare: la salva il cane bagnino Lux

NapoliToday è in caricamento