rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Giugliano in campania

Bimba di 7 anni muore folgorata. Parenti assaltano l'ospedale

La tragedia sarebbe accaduta nel campo rom di Giugliano. Lo denuncia il deputato Francesco Borrelli

Una bimba di 7 anni muore folgorata nel campo rom, i parenti assaltano l'ospedale e danneggiano un'auto della polizia. A denunciarlo è il deputato dell'Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli. L'episodio sarebbe accaduto nel primo pomeriggio di oggi a Giugliano in Campania, in provincia di Napoli. Intorno alle ore 15 di oggi, la bimba folgorata sarebbe arrivata già morta all’ospedale San Giuliano di Giugliano in Campania, dal vicino campo Rom che sorge in via Carrafiello, località Pontericcio.

Secondo quanto racconta il parlamentare, la bimba, presa in carico dai sanitari, sarebbe stata anche intubata per tentare di rianimarla ma è stato tutto vano. Mentre un primo gruppo di dieci accompagnatori della minore si introduceva con forza nel pronto soccorso, a bordo di pulmini sarebbero arrivati oltre 100 soggetti a dare man forte, distruggendo una macchina della polizia. Solo l’arrivo di altre pattuglie ha indotto i più agitati ad allontanarsi. I presenti hanno contattato il deputato dell'Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli per denunciare l'accaduto.

fili elettrici

“Da anni - afferma Borrelli - chiediamo di salvare i bambini costretti a vivere nel degrado dei campi Rom, dove niente è garantito ai minori in termini di sicurezza, igiene e formazione. La piccola morta folgorata è la testimonianza di quali gravi rischi i bambini corrano in certi contesti. Il campo di Giugliano è solo uno dei tanti che insistono nell’area a Nord di Napoli, popolati spesso da persone violente il cui stile di vita è molto volte oltre la legge. Si tratta spesso di insediamenti fuorilegge dove non esistono norme di sicurezza e i bambini sono abbandonati al degrado. Mi auguro che questa sia la goccia che faccia traboccare il vaso e si arrivi presto a una soluzione definitiva. Solidarietà ai sanitari del pronto soccorso e alle forze dell'ordine. Chiediamo che sia rapidamente fatta luce sulla morte di questa bambina e su tutto ciò che è successo al Pronto Soccorso”.

Le cause dell'incidente

Dai primi rilievi effettuati sul posto, come apprende NapoliToday, all'interno del campo sarebbe stato riscontrato il collegamento abusivo ad una cabina elettrica a bassa tensione situata in prossimità e sarebbero stati trovati cavi elettrici esposti potenzialmente pericolosi. Personale della polizia scientifica, del commissariato di Giugliano, con il supporto di personale Enel e dei vigili del fuoco, si sono recati in via Carrafiello per le verifiche del caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimba di 7 anni muore folgorata. Parenti assaltano l'ospedale

NapoliToday è in caricamento