rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Posillipo

Lutto nel mondo del commercio napoletano: addio a Enzo Bilancione

Il titolare della storica gelateria si è spento questa mattina

Lutto nel mondo del commercio napoletano. Se ne è andato, infatti, questa mattina Enzo Bilancione, titolare della storica gelateria di Posillipo.

A darne notizia è stato l'ex Presidente della Regione Campania ed ex Sindaco di Napoli Antonio Bassolino.

"Come d'abitudine volevo prendere un caffè e scambiare quattro chiacchiere con lui e con i baristi, ma stranamente trovo tutto chiuso. Poco fa è morto Enzo Bilancione: un nome, nella nostra città. Diversi anni fa era scomparso il fratello Pietro, il ragazzino che giocava a carte con Vittorio De Sica in L'oro di Napoli. È un pezzo della della nostra tradizione e della nostra vita che se ne va: un bacio", scrive l'ex Governatore su Facebook.

LA STORIA - La gelateria Bilancione nasce a Napoli sulla collina di Posillipo nel 1977 ad opera dei fratelli Vincenzo e Pietro Bilancione i quali, dopo una lunga ed importante esperienza presso il famoso bar "Sangiuliano" di Napoli, ritengono di aver raggiunto la giusta maturità professionale per iniziare quest'attività. Il loro successo è immediato e si concretizza con la vittoria del "Cono d'oro" per il miglior gelato alla nocciola nell'ambito del concorso internazionale di Milano nel 1981. Ben presto la gelateria Bilancione ottiene una serie di riconoscimenti tanto da rendere il locale un'icona della città di Napoli, punto di riferimento sia di clienti locali che di turisti provenienti da tutto il mondo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto nel mondo del commercio napoletano: addio a Enzo Bilancione

NapoliToday è in caricamento