rotate-mobile
Cronaca Pianura / Via Torre Caracciolo

Marano: apre la prima "biblioteca popolare di genere"

"Libri&Caffè": Reading ogni ultimo sabato del mese con letture tratte da un libro scelto e discussione sulla tematica del testo, accompagnata da una tazza di caffè. Primo appuntamento 29 novembre alle 16.30

Marano, al via una "biblioteca popolare di genere" aperta all'utenza ogni ultimo sabato del mese. Il progetto è stato realizzato dall'associazione "Frida Kahlo Pari Opportunità" che si occupa di donne in difficoltà e che sul territorio ha già messo in campo uno Sportello Antiviolenza, oltre a molte altre iniziative. La biblioteca è nata e continua a crescere grazie alla raccolta popolare di testi donati.

In sostanza, ogni mese verrà scelto un libro, si leggeranno alcuni passi importanti tratti dal testo e poi se ne discuterà insieme allargando l'oggetto di discussione all'intera tematica inerente il volume. Un dibattito aperto e all'insegna della condivisione, accompagnato da una buona tazza di caffè. "E cosa c' è di meglio di un buon libro ed un buon caffè per passare qualche ora insieme?" spiegano le promotrici dell'iniziativa.

Per il primo appuntamento di questo speciale "laboratorio di reading", che si terrà l 29 novembre a partire dalle 16.30 presso l'ex Ufficio Anagrafe di Torre Caracciolo, è stato scelto il libro "Memorie di una Geisha" di Arthur Golden e il tema del dibattito sarà la "cura di sè". A "condurre" il reading saranno le stesse volontarie dello sportello, le assistenti sociali Annalisa Perrella e Caterina Rebbecchi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marano: apre la prima "biblioteca popolare di genere"

NapoliToday è in caricamento