rotate-mobile
Cronaca Soccavo / Via Servio Tullio

Benzina, questa settimana è più economica in via Servio Tullio

Da un distributore Q8 il prezzo è di 1,738 al litro. Il diesel più conveniente si attesta a 1,648 euro al litro in via Nuova Poggioreale. Lo segnala il progetto BenziNA promosso dal Comune di Napoli

Questa settimana la benzina meno cara è in via Servio Tullio da un distributore Q8: lo segnala il progetto BenziNA promosso dal Comune di Napoli. Il prezzo è di 1,738 al litro, in ribasso di 0,006 euro rispetto alla rilevazione della scorsa settimana. Il diesel più conveniente si attesta a 1,648 euro al litro e si trova in via Nuova Poggioreale, al distributore Carburanti (ex Tamoil), in ribasso di 0,001 euro rispetto al prezzo rilevato una settimana fa.

"Mentre il Governo stringe i petrolieri a ridurre il prezzo dei carburanti, a Napoli da quando si è aperto il nostro osservatorio sui prezzi questo risultato lo stiamo già ottenendo", ha sottolineato l'assessore allo Sviluppo e alla Tutela dei Consumatori Marco Esposito. "Quando siamo partiti il prezzo più basso per la verde era a 1,769 euro e il diesel a 1,667 euro. Abbiamo avuto un ribasso di 0,031 euro sulla benzina e di 0,019 sul diesel", aggiunge. Il Comune di Napoli ha lanciato il progetto benziNA il 26 marzo scorso, con diffusione dei dati ogni martedì. L'assessorato allo Sviluppo, con la collaborazione della Polizia Locale e degli esercenti di carburanti, ha attivato una rilevazione settimanale del prezzo più basso praticato in città per la benzina e per il diesel, esclusivamente con servizio alla pompa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benzina, questa settimana è più economica in via Servio Tullio

NapoliToday è in caricamento