rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca

“Benvenuti a scuola”. L’associazione ONLUS “Sulle orme di Bartolo Longo” vicina al mondo della scuola

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Si è svolta nei giorni scorsi, presso il ristorante Todisco in piazza Schettini a Pompei, la manifestazione "Benvenuti a scuola" organizzata dall'associazione ONLUS "Sulle orme di Bartolo Longo", presieduta dal cavaliere Luigi Alfano, e da tempo operante nel mondo del sociale, in aiuto delle persone più deboli. L'evento, rivolto agli studenti delle scuole dell'obbligo, è alla seconda edizione ed ha visto la partecipazione di numerose istituzioni, civili, politiche e militari. Ad accogliere gli studenti all'ingresso del ristorante Todisco, i rappresentanti dell'associazione onlus con gli archi e l'omino sbuffante della Givova; all'interno, il sindaco della città mariana, Ferdinando Uliano, e l'assessore alla Cultura, Pietro Orsineri, monsignor Pietro Caggiano, esponenti della polizia di stato, carabinieri e polizia municipale, il presidente dei Lions Host distretto "108yA", Rossana Bifulco; le docenti Angela Rosato (vicaria presso il secondo circolo didattico di Pompei) e Tiziana Faiella (vicaria presso l'istituto comprensivo "Ernesto Borrelli" di Santa Maria la Carità; il sindaco di Castiglione del Genovesi, Generoso Matteo Bottigliero e consorte, e tanti altri ancora che hanno voluto far sentire la propria presenza e vicinanza ai bambini che si trovano alla prese con i primi giorni di scuola. A catturare più di tutti l'attenzione degli studenti sono stati Alessandro D'Auria, del gruppo "Magicamente Musical", ed il mago Dinì che tra magie e bolle di sapone giganti ha saputo coinvolgere il numeroso pubblico, senza distinzioni tra più grandi e piccini. Al termine della manifestazione, e prima dell'assaggio della torta, gli studenti hanno ricevuto in regalo zainetti con penne, matite, quaderni e tutto quanto utile per la scuola, che l'Associazione ha fornito grazie ai proventi raccolti nel corso dell'anno ed ai fornitori ed esercenti che hanno voluto contribuire con le loro donazioni alla buona riuscita della manifestazione.

"Continueremo con le nostre forze - ha detto il presidente Luigi Alfano - ad operare nel sociale, proseguendo con la distribuzione mensile del pacco alimentare e tutti gli altri eventi in favore dei bambini e non solo. Già lo scorso anno ha riscosso successo la distribuzione dei doni in occasione del Natale e dell'Epifania e faremo sempre di più, grazie anche all'ingresso di numerosi amici sponsor, uno tra tutti la Società Sportiva Calcio Napoli, e che ci aiutano in queste occasioni che costituiscono momenti di aggregazione fondamentali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Benvenuti a scuola”. L’associazione ONLUS “Sulle orme di Bartolo Longo” vicina al mondo della scuola

NapoliToday è in caricamento