rotate-mobile
Cronaca

I Bastardi di Pizzofalcone, ci siamo: in chiusura le riprese dell'attesa fiction

Tratta dai romanzi di Maurizio de Giovanni e interamente ambientata a Napoli, andrà in onda in autunno. Lo scrittore: "La massima curiosità è quella di chi ha ascoltato queste storie dalla voce dei personaggi e tra poco le conoscerà in carne, ossa e vicoli"

Giungono ormai al termine le riprese dell'attesissima Fiction Rai ambientata interamente a Napoli e tratta dai romanzi dell'autore partenopeo Maurizio de Giovanni. Ad anticipare la notizia è Alessandro Gassmann, protagonista della serie, che su Twitter scrive: "I BASTARDI DI PIZZOFALCONE , mission accomplished! Un grande piacere lavorare con tutti voi!", pubblicando anche una foto con il cast al completo.

bastardi pizzofalcone-3

C'è grande attesa e moltissima curiosità di vedere personaggi e luoghi di romanzi molto amati dal grande pubblico, in Italia e all'estero, prendere vita sul piccolo schermo. "La massima curiosità - spiega Maurizio de Giovanni a NapoliToday - è quella di chi ha ascoltato queste storie dalla voce dei personaggi e tra poco le conoscerà in carne, ossa e vicoli". Lo scrittore conferma anche che le riprese si chiuderanno definitivamente la prossima settimana

La fiction, diretta da Carlo Carlei, vede come protagonista Alessandro Gassmann, nei panni dell’Ispettore Loiacono, insieme a Tosca D’Aquino, Massimiliano Gallo, Gianfelice Imparato e Simona Tabasco. La serie è stata scritta dallo stesso Maurizio De Giovanni con gli sceneggiatori Silvia Napolitano e Francesca Panzarella, che ne firmano anche il soggetto, e racconta le vicende del Commissariato di Pizzofalcone, una struttura piccola ma storica che presidia un’area molto mista: quattrocento metri lineari in cui, tra enormi difficoltà, coesistono e convivono quattro città diverse, in perenne conflitto tra loro.

Non resta quindi che attendere la messa in onda, prevista in prima serata su Rai1 per il prossimo autunno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Bastardi di Pizzofalcone, ci siamo: in chiusura le riprese dell'attesa fiction

NapoliToday è in caricamento