rotate-mobile
Cronaca Arenella / Via Antonio Cardarelli

Le barelle della vergogna del Cardarelli

Durante un sopralluogo organizzato dal M5S è stato evidenziato ancora una volta il problema di sovraffollamento dell'ospedale, con i pazienti costretti a restare per giorni e giorni sulle barelle nei corridoi

Visitando l'ospedale Antonio Cardarelli è molto facile imbattersi in un palese problema clinico organizzativo del suddetto complesso ospedaliero.

A tal riguardo durante un sopralluogo organizzato dal M5S ha destato viva preoccupazione il sovraffollamento della struttura, dal momento che si è potuto notare come un numero rilevante di pazienti sosti su barelle e le carenze nell'organico di personale non consentano una loro adeguata assistenza.

Il Cardarelli, il più grande presidio ospedaliero dell'intero Mezzogiorno, resta dunque in una situazione davvero esplosiva. Esiste una condizione di precarietà nel padiglione con un'emergenza continua, che coinvolge con un effetto domino tutta la struttura ospedaliera.

La problematica affonda le sue radici sia nella chiusura di altri pronti soccorso della città, sia nella mancata ricettività da parte della medicina territoriale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le barelle della vergogna del Cardarelli

NapoliToday è in caricamento