rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Cardarelli, mai più barelle nei corridoi: ecco il piano della Regione

Per risolvere l'emergenza è stato deciso di potenziare il servizio ambulanze, di ampliare l'area radiologica con assunzione di nuovo personale e di rafforzare i Pronto soccorso limitrofi

Per risolvere l'emergenza barelle all'ospedale "Cardarelli" è stato deciso di potenziare il servizio ambulanze con dotazione di altro personale e mezzi e di ampliare l'area radiologica con assunzione di nuovo personale.

Per limitare gli accessi al Cardarelli ci sarà anche un potenziamento dei Pronto Soccorso limitrofi, a cominciare da Pozzuoli e Frattamaggiore ed inoltre sono chiamati a continuare a dare un contributo l'Azienda dei Colli e il Policlinico Federico II.

Le misure sono state decise nel corso di una riunione tenuta in Regione. "Tutti devono partecipare - ha detto il presidente della Regione Vincenzo De Luca - alla risoluzione delle criticità del Cardarelli per poter dare finalmente una svolta concreta, come abbiamo ribadito, entro l'estate".

Cardarelli, ancora caos barelle (Foto N.Clemente)

Via libera ai bandi per l'assunzione del personale per l'Ospedale del Mare, che dovrebbe essere funzionale entro l'estate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cardarelli, mai più barelle nei corridoi: ecco il piano della Regione

NapoliToday è in caricamento