rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Guerra Isreale-Hamas, dagli studenti dell'Orientale solidarietà alla Palestina

"È importante inserire le cose nel giusto contesto, perché la violenza che abbiamo visto è frutto e conseguenza di decenni di dittatura militare a cui i palestinesi sono sottoposti", spiegano gli studenti a proposito di quanto sta accadendo

Il Collettivo Autorganizzato Universitario ha esposto su palazzo Giusso, sede principale dell'università L'Orientale di Napoli, la bandiera della Palestina in segno di solidarietà per quanto sta accadendo in questi giorni.

"Mostrare la bandiera palestinese dall'università è un modo per riaccendere il dibattito e far luce sulle cause reali di ciò che sta accadendo in Palestina da più di 75 anni e denunciare l'opera di pulizia etnica e occupazione militare posta in essere da Israele", si legge in una nota del collettivo.

"Tutti a dire della rabbia del fiume in piena e nessuno della violenza degli argini che lo costringono. Parafrasiamo Brecht perché esprime in poche parole quello che sta avvenendo oggi in Palestina. Mentre a morire da anni sono migliaia di donne, uomini e bambini palestinesi, la classe politica italiana chiude gli occhi. È importante inserire le cose nel giusto contesto, perché la violenza che abbiamo visto è frutto e conseguenza di decenni di dittatura militare a cui i palestinesi sono sottoposti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guerra Isreale-Hamas, dagli studenti dell'Orientale solidarietà alla Palestina

NapoliToday è in caricamento