rotate-mobile
Cronaca

Banda dei furti in appartamenti, presi altri due componenti: erano ad Ibiza

I due sono stati prelevati e arrestati dai poliziotti della Questura, che attendevano la coppia all’aeroporto di Capodichino, di ritorno da un viaggio in Spagna

Gli uomini della Squadra Mobile di Napoli hanno rintracciato e catturato gli ultimi due componenti della “batteria” composta da dieci persone, che formavano una banda specializzata in furti in appartamento e negozi, grazie alla duplicazione delle chiavi mediante sofisticate tecnologie.

Nella serata di ieri un 47enne ed una 27enne, entrambi napoletani, sono stati prelevati e arrestati dai poliziotti della Questura, che attendevano la coppia all’aeroporto di Capodichino, di ritorno da un viaggio a Ibiza.

I poliziotti della Squadra Mobile, collaborati dagli uomini della Polizia di Frontiera, hanno bloccato i due prima che scendessero dall’aereo.

VIDEO/L'arresto a bordo di un aereo a Capodichino

Ai due è stata notificata l’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Napoli, su richiesta del P.M. presso la Procura della Repubblica di Napoli, già consegnata, lunedì scorso, ai loro otto complici.

Le indagini della Squadra mobile hanno permesso di individuare un’associazione per delinquere dedita al compimento di furti in abitazioni, gioiellerie e parcheggi, per consumare i quali i malviventi avevano predisposto mezzi e uomini ed avevano raggiunto un’elevata preparazione tecnica nella creazione di chiavi complesse, riprodotte grazie ad un software informatico che funzionava sulla base di una semplice fotografia delle chiavi.

Ben sette i furti attribuibili alla banda, commessi tra giugno 2016 e maggio 2017.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banda dei furti in appartamenti, presi altri due componenti: erano ad Ibiza

NapoliToday è in caricamento