rotate-mobile
Cronaca

Operazione contro la “banda del buco”: otto arresti (VIDEO-FOTO)

In otto sono accusati del tentativo di colpo alla Unicredit di Casalnuovo. L'indagine è partita dopo quello dello scorso febbraio alla Deutsche Bank

Hanno provato a rubare a diversi istituti di credito con la cosiddetta “tecnica del buco”. La polizia sta eseguendo una serie di ordinanze di custodia cautelare ai danni di otto persone ritenute componenti della “banda del buco”. Secondo le indagini effettuate dalla Squadra mobile di Napoli e coordinate dalla procura locale le persone arrestate avrebbero tentato una rapina allo sportello della banca Unicredit di Casalnuovo.

L'inchiesta è partita dopo un altro tentativo di furto con la stessa tecnica ad una filiale della Deutsche Bank di piazza Medaglie d'oro lo scorso 8 febbraio. Grazie all'utilizzo di riprese video, gli agenti sono riusciti a ricostruire la preparazione del colpo iniziata già a giugno. Scoperto come hanno scavato il tunnel che ha poi portato al tentativo di rapina del 16 luglio 2018. L'obiettivo era quello di mettere le mani sulla somma di 400mila euro che sarebbe stata consegnata lo stesso giorno. 

Il colpo saltò perché i “pali” furono controllati dalle forze dell'ordine e subito dopo avvertirono i complici dissuadendoli dall'entrare in banca. La polizia effettuò una serie di perquisizioni subito dopo scoprendo e sequestrando un generatore di corrente alimentato a benzina, cavi elettrici collegati a lampadine utilizzate per illuminare il cunicolo fognario, vari attrezzi di scavo, spugne di grosse dimensioni e alcuni proiettili.

Banda del buco arresti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione contro la “banda del buco”: otto arresti (VIDEO-FOTO)

NapoliToday è in caricamento