rotate-mobile
Cronaca

Un “banco per l'infanzia”: sabato e domenica iniziativa per gli asili

Promossa dalla Fondazione “aiutare i bambini”, l'iniziativa avverrà nei negozi Prenatal: si potranno acquistare prodotti per la prima infanzia e donarli immediatamente

Pannolini, biberon, asciugamani, copertine, vestiti, tutto da distribuire agli asili nido del territorio nazionale: parte la prima raccolta nazionale di prodotti per la prima infanzia, un aiuto concreto – nelle intenzioni degli organizzatori – a tanti bambini che frequentano gli asili nido nel nostro Paese e alle loro famiglie.

Promossa dalla Fondazione “aiutare i bambini”, l'iniziativa (madrina la conduttrice Ellen Hidding) si chiama “Banco per l’infanzia”, e avrà luogo sabato 17 e domenica 18 maggio in tutti i negozi Prénatal presenti sul territorio nazionale. A Napoli e provincia i negozi coinvolti saranno sei: in città quello al Vomero e quello a Fuorigrotta, fuori città a Portici, Afragola, Giugliano e Nola.

Un minore su tre è a rischio povertà o esclusione sociale secondo Eurostat, un dato peggiore rispetto alla media europea. Da qui la necessità di fare il più possibile perché i neonati abbiano disponibilità di tutto ciò che possa essere loro fondamentale.

Il “banco per l’infanzia” permetterà di acquistare e donare subito ai volontari della Fondazione “aiutare i bambini”, che saranno presenti all’interno dei negozi. Quanto dato loro verrà consegnato ad una rete di 100 asili selezionati dalla fondazione.

Quelli che a Napoli e provincia riceveranno i doni sono cinque: in città l’asilo nido “La pentola d'oro”, il Centro Educativo per l’Infanzia “L’agnello e il drago”, il Centro Infanzia “Pizzica la luna”, lo spazio gioco “Spa.Go” e in provincia l'asilo nido “Kalimera Baby” di Ischia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un “banco per l'infanzia”: sabato e domenica iniziativa per gli asili

NapoliToday è in caricamento