rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Mugnano di napoli

A tre anni giù dal balcone spinta dal fratello: ricoverata al Santobono

L'incidente è avvenuto in mattinata a Mugnano. La piccola ha subito diverse fratture, un trauma toracico, un trauma cranico: ora è in prognosi riservata

Una bimba di circa tre anni è ricoverata in Rianimazione nell'ospedale Santobono per dopo essere caduta dal balcone al primo piano della sua casa a Mugnano.

Secondo accertamenti dei carabinieri la piccola sarebbe stata spinta dal fratello di sette anni disabile,che era in casa insieme alla mamma. Mentre la donna è scesa a verificare le condizioni della bimba, il ragazzo è stato calmato da una vicina di casa che ha chiamato carabinieri e vigili del fuoco.

AGGIORNAMENTI - Il bambino di quasi 7 anni che ha spinto giù dal balcone la sorella di 3 anni, affetto da una forma di autismo, non si è reso conto di aver fatto del male alla piccola. Per lui quello che stava facendo fuori al balcone era solo un gioco. La mamma, secondo quanto riferiscono fonti vicine alla famiglia, ha più volte chiesto in passato un aiuto ai Servizi sociali del Comune. Un sostegno per lei e il bambino, un tutor che in alcune ore della giornata aiuti il piccolo a domicilio o in qualche struttura specializzata. Dopo il trambusto seguito all'incidente, il bambino - riferiscono sempre fonti vicine alla famiglia - si è chiuso in se stesso perché non vede la sorella accanto a sé.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A tre anni giù dal balcone spinta dal fratello: ricoverata al Santobono

NapoliToday è in caricamento