rotate-mobile
Cronaca Grumo nevano / Via Massimo d'Azeglio

Si fingeva badante per truffare gli anziani: 53enne arrestata

Tra le vittime, un 90enne di Grumo Nevano. La donna è stata sottoposta a fermo e condotta al carcere di Pozzuoli

Una 53enne di origine bulgara è stata fermata dai poliziotti del Commissariato di P.S. Frattamaggiore per i reati di furto aggravato, tentata truffa e circonvenzione di persone anziane. L’indagine della Polizia è scattata lo scorso primo giugno quando un 90enne, residente a Grumo Nevano, ha chiamato il 113 per denunciare un furto.

La volante, raggiunta l’abitazione in Via Massimo d'Azeglio, ha accertato che l’uomo aveva in prova, da un paio di giorni, una donna per aiutarlo nelle faccende domestiche ed accudirlo. L’uomo, tra le lacrime, ha raccontato che la 53enne, lo aveva spiato, in quei pochi giorni di permanenza nella sua abitazione, mentre riponeva i soldi in una scatola che conservava in camera da letto tra le lenzuola. La donna, approfittando che l’anziano era in bagno, gli ha rubato i risparmi, 1800 euro, per poi scappare.

Il 90enne ha descritto la donna dettagliatamente, in particolare ha riferito di un tatuaggio raffigurante una rosa rossa sulla caviglia destra. Le indagini hanno portato i poliziotti alla residenza della donna in Frattamaggiore dove però non abitava. Nella mattinata di ieri, è stata comunque rintracciata a Frattamaggiore presso la casa di una 85enne dove aveva iniziato nuovamente a fare la badante in prova. La 53enne è stata trovata in possesso di un mazzo di chiavi, relative ad un suo precedente domicilio in Orta di Atella , nella provincia di Caserta, dove i poliziotti hanno trovano, all’interno di un mobile della cucina, 1350 euro, cifra residuata dal furto dei 1800 euro sottratti nella casa del 90 enne al quale sono stati restituiti.

La bulgara è stata condotta al carcere di Pozzuoli. Sono in corso ulteriori indagini al fine di verificare il suo coinvolgimento in analoghi furti o raggiri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si fingeva badante per truffare gli anziani: 53enne arrestata

NapoliToday è in caricamento