rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Sprangate al macchinista della Circum: baby gang denunciata

Identificati i quattro adolescenti che hanno violentemente aggredito il lavoratore Eav ferendolo alla testa. L'uomo è dovuto ricorrere alle cure ospedaliere: tre punti di sutura e 10 giorni di prognosi

E' stata individuata la baby gang che lo scorso mercoledì aggredì a sprangate un macchinista della Circumvesuviana, sulla linea Nola - Baiano. L'uomo, finito in ospedale per essere stato ferito alla testa, aveva, insieme al capotreno, chiesto ai giovani di scendere dal treno, dato che erano sprovvisti di biglietto.

La gang invece, si è scagliata con ferocia contro il macchinista, con calci, pugni e una spranga. Per la vittima, in ospedale, tre punti di sutura alla testa e 10 giorni di prognosi.

Uno degli aggressori era stato bloccato subito, mentre tentava la fuga dalla stazione, e denunciato. Gli altri, tre giovanissimi tra i 13 e i 16 anni, tutti residenti in comuni irpini confinanti con Napoli e già noti alle forze dell'ordine, sono stati individuati e denunciati in pochi giorni. A riferirlo è Francesco Gravetti su Il Mattino.

Desta, però, ancora molta preoccupazione l'incomprensibile spirale di violenza di questi gruppi di giovanissimi che sembrano "attaccare" per gioco, aggredire con ferocia al solo scopo di divertirsi. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sprangate al macchinista della Circum: baby gang denunciata

NapoliToday è in caricamento