rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Fuorigrotta

Baby gang prende a sassate una stazione della Cumana, l'Eav: "Paghino i genitori"

Sette ragazzini di età inferiore a 14 anni, e quindi non perseguibili, hanno preso a sassate i vetri della sala d’attesa ed il vetro blindato della biglietteria nella stazione di Agnano della Cumana

Nel pomeriggio di sabato una baby gang di circa 7 ragazzini di età inferiore a 14 anni (e quindi non perseguibili) ha preso a sassate i vetri della sala d’attesa ed il vetro blindato della biglietteria nella stazione di Agnano della Cumana.

Sul posto è intervenuta la Polizia, che ha fermato i ragazzini e li ha portati in commissariato, dove sono stati convocati i genitori.

EAV ha presentato denuncia e chiederà ai genitori di pagare i danni. A darne notizia è il presidente Umberto De Gregorio.

"La stazione di Agnano è oggetto di frequenti atti vandalici. Ma non ci fermiamo, anzi. Entro l’estate EAV svolgerà lavori di riqualificazione completa della stazione, come anche della stazione di Dazio e Grotta del Sole sulle linee flegree.  Lanceremo un progetto “trasparenza” che intende proprio coinvolgere i ragazzi", spiega De Gregorio.

"Sono stati fermati, grazie alla collaborazione con le forze dell’Ordine, nei giorni scorsi i cosidetti ragazzi della banda della Circumvesuviana dai Carabinieri di Castello di Cisterna. Anche la baby gang di Agnano è stata bloccata. Insomma, è una guerra ma si combatte a testa alta. Mi pare evidente che vi è un effetto emulazione tra i ragazzi. Che si divertono cosi. Una cultura da sovvertire completamente", conclude il numero uno di Eav.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baby gang prende a sassate una stazione della Cumana, l'Eav: "Paghino i genitori"

NapoliToday è in caricamento