Paura sull'A1 in direzione Napoli: rimorchio in fiamme, cavalcavia a rischio crollo

L'episodio tra Caianello e Capua. Circa 20 km di coda si sono creati nella direzione opposta, al punto da costringere la polstrada a far invertire la marcia alle auto. Vigili del fuoco sul posto

L'incendio, foto Twitter

Terribile incendio, sull'autostrada A1, tra Caianello e Capua. Un rimorchio è andato in fiamme dopo un incidente. Era in direzione Napoli. Ha creato un'enorme colonna di fumo e un cavalcavia pare possa crollare sulla carreggiata.

Il Tir conteneva materiale in plastica. Le conseguenze per il traffico sono state immediatamente enormi: secondo quanto si apprende alle ore 11.15 c'erano circa 17 chilometri di coda in direzione Nord.

L'autista del mezzo incidentato, appena viste le fiamme, ha staccato la motrice dal rimorchio, che però ha preso fuoco. L'alta temperatura ha fatto piegare il pilone del ponte soprastante, rendendolo ora a rischio crollo.

I vigili del fuoco sono riusciti a domare le fiamme dopo circa 40 minuti. Intorno alle 12.30 ke auto in fila in direzione Roma sono ripartite in direzione dell'uscita a Capua, tornando indietro tre km. Alle 12.40 si registravano sei km di coda tra San Vittore e Caianello.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

AUTOSTRADE PER L'ITALIA - Questo il comunicato di Autostrade. "Il provvedimento di chiusura si è reso necessario anche in carreggiata opposta a causa del fumo intenso. Le operazioni di spegnimento sono in corso ma risultano complesse e per ragioni di sicurezza è stata disposta anche la chiusura al traffico sul cavalcavia sovrapassante in viabilità ordinaria posto in corrispondenza del luogo dell'evento in competenza del Comune di Caianello. Sul luogo dell'evento, oltre al personale della Direzione 6° Tronco di Cassino, sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale, i Vigili del fuoco e i soccorsi meccanici. Al momento si registra 1 km di coda. Agli utenti diretti verso Napoli si consiglia di uscire a Caianello e percorrendo la SS6 Casilina rientrare in autostrada a Capua. Viceversa per chi procede in direzione opposta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Giovani in strada fino a tarda notte, da Napoli arriva una soluzione alternativa

  • Un Posto al Sole, sospese le repliche: "In arrivo le nuove puntate"

  • L’acqua ossigenata nella cura contro il Covid-19: lo studio napoletano

  • Post Coronavirus: le nuove tendenze del mercato immobiliare

  • Coronavirus, i dati a Napoli: nessun nuovo guarito ma tre casi e un decesso in più

  • Ritorno a scuola, De Luca incontra i pediatri: "Vaccinazione per i bambini e dpi nelle classi"

Torna su
NapoliToday è in caricamento