rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca piazza Carlo III

Bloccati tre depositi Anm: protestano gli addetti alle pulizie

Fermi i depositi di piazza Carlo III, San Giovanni e via delle Puglie: disservizi alle linee che affluiscono alle zone centro e orientale, impedita l'uscita degli autobus e dei tram

Protesta, stamattina a Napoli, dei lavoratori del consorzio CMG, azienda dell'indotto dell'Anm, che hanno bloccato i depositi dei bus di piazza Carlo III, San Giovanni e via delle Puglie. Uno dei manifestanti è salito su una torre che si trova all'interno del deposito di via delle Puglie.

Davanti l'ingresso del deposito di piazza Carlo III i lavoratori hanno esposto uno striscione con al scritta "Indotto A. N. M., 228 lavoratori impoveriti ed esasperati. Basta!!". La manifestazione e' stata organizzata per protestare contro la mancata retribuzione dello stipendio del mese di aprile, l'incertezza occupazionale e la mancanza dei requisiti minimi di sicurezza sui cantieri.

La GMC si occupa per conto della Anm delle attività di lavaggio e pulizia dei bus, movimentazione interna dei veicoli, rifornimento di carburante e controllo livelli acqua olio.

La protesta, secondo quanto si apprende da fonti sindacali, sta creando disservizi alle linee che affluiscono alle zone centro e orientale della città in quanto viene impedita l'uscita degli autobus e dei tram dai tre depositi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bloccati tre depositi Anm: protestano gli addetti alle pulizie

NapoliToday è in caricamento