rotate-mobile
Cronaca

Anm, stop allo sciopero: “congelato” come l'accordo tra azienda e sindacati

I lavoratori che hanno incrociato le braccia protestavano contro quanto sottoscritto dai loro stessi rappresentanti sindacali a proposito della selezione degli addetti. Duro de Magistris

Lo sciopero Anm partito ieri è finito intorno alle 13.30 di oggi. Soprattutto nell'area occidentale erano stati numerosi gli aderenti alla protesta, con autobus quasi del tutto assenti in particolar modo nei quartieri di Posillipo e Fuorigrotta.

Il sindaco ha condannato duramente la protesta. “Se qualcuno pensa di condizionare l'amministrazione con queste azioni illegali sbaglia – ha tuonato de Magistris - perché reagiremo in modo molto duro”. De Magistris ha infatti spiegato di aver dato mandato all'azienda di “agire con la massima durezza qualora non cessi questa condotta illegale”. “Abbiamo salvato l'azienda e stiamo costruendo una nuova holding – ha proseguito – questo senza mai licenziare un lavoratore. Li tuteleremo, ma bisogna costruire insieme il futuro”.

La protesta è stata “congelata”, spiegano alcuni dipendenti Anm, quando l'azienda ha bloccato l'accordo sottoscritto con le organizzazioni sindacali di categoria riguardante la selezione degli addetti: i sindacati, secondo alcuni lavoratori Anm, al tavolo di trattativa non avrebbero rappresentato il volere dei dipendenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anm, stop allo sciopero: “congelato” come l'accordo tra azienda e sindacati

NapoliToday è in caricamento