rotate-mobile
Cronaca Fuorigrotta / Piazzale Vincenzo Tecchio

Autista preso a bottigliate: "Atto di violenza gratuita, il bus non era in ritardo"

L'Amministratore Unico dell'Anm Alberto Ramaglia: "Insieme alle forze dell'ordine abbiamo disposto di rafforzare il presidio di sorveglianza anche presso i capolinea dei bus"

"In relazione alla gravissima aggressione di ieri sera in piazzale Tecchio al conducente in servizio sulla linea bus R6, l’Azienda Napoletana Mobilità puntualizza che l’episodio non è da attribuirsi ad alcun ritardo del servizio, in quanto sulla linea in questione era stata regolarmente effettuata la corsa programmata alle ore 21:30, mentre la successiva sarebbe partita regolarmente alle ore 22:00". Così l'Anm in una nota su Facebook.

"Si tratta pertanto di un atto di violenza gratuita non ascrivibile a responsabilità di ANM e dei suoi lavoratori, che ogni giorno si ritrovano ad operare in un contesto oggettivamente difficile per le note carenze strutturali, ma al gesto folle di uno sconsiderato. In merito alle problematiche della sicurezza sul lavoro, ANM ha da tempo avviato l’implementazione dei sistemi di videosorveglianza e controllo sia a bordo che a terra, in ultimo l’introduzione sui nuovi bus di cabine antiaggressione. Inoltre, sinergicamente con altre Aziende del settore, sono state attivate iniziative specifiche presso le Autorità competenti per ottenere maggiori garanzie in termini di presidio del territorio presso i capolinea e a bordo bus. I vertici aziendali esprimono piena solidarietà al conducente coinvolto cui augurano una pronta guarigione".

L’Amministratore Unico Alberto Ramaglia in queste ore ha raggiunto personalmente in ospedale l’autista. “Il nostro impegno su questo terreno è costante e insieme alle forze dell’ordine abbiamo disposto di rafforzare il presidio di sorveglianza anche presso i capolinea dei bus. Siamo convinti che la soluzione in un contesto di tensione sociale generalizzato più che di repressione abbiamo bisogno che venga potenziato il presidio del territorio e in questo senso ci aspettiamo che ciascuno faccia la sua parte”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autista preso a bottigliate: "Atto di violenza gratuita, il bus non era in ritardo"

NapoliToday è in caricamento