rotate-mobile
Cronaca Pianura

Aggredisce l'autista, poi per due ore si barrica nel bus

Momenti di paura la scorsa notte nel quartiere Pianura. L'uomo, salito sul mezzo dell'Anm in servizio sulla linea 532, ha mostrato subito segni di insofferenza nei confronti dei presenti

Momenti di paura la scorsa notte nel quartiere Pianura: un uomo, forse affetto da problemi di salute, ha aggredito l'autista di un bus dell'Anm e, dopo avere allontanato i pochi passeggeri e lo stesso autista, si è barricato nel mezzo, fermo al capolinea. La Polizia di Stato e la Polizia Municipale sono riusciti a recuperare il pullman, dopo circa due ore e mezza.

L'uomo è salito sul mezzo dell'Anm, in servizio sulla linea 532, a piazza Quattro Giornate e subito ha mostrato segni di insofferenza nei confronti dei presenti: appena a bordo, malgrado il caldo, ha iniziato a chiudere i finestrini e a inveire contro i passeggeri. Giunto al capolinea di Pianura ha chiesto al conducente di essere accompagnato a piazza Garibaldi. Al diniego dell'autista e' scattata l'aggressione. Allo stazionamento sono giunti agenti della Polizia di Stato e Polizia Municipale che, dopo aver bloccato l'uomo, lo hanno affidato alle cure dei sanitari del 118, anmch'essi giunti sul posto.

L'uomo e' stato sottoposto a un trattamento sanitario obbligatorio. Il dipendente dell'Anm e' stato giudicato guaribile in sette giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredisce l'autista, poi per due ore si barrica nel bus

NapoliToday è in caricamento