rotate-mobile
Cronaca Mugnano di napoli

A Mugnano iniziativa in favore di Aurora, la bimba malata di tumore

La piccola giuglianese di 9 anni necessita di un intervento presso l'MD Anderson Cancer Center di Huston. Spettacolo e raccolta fondi, il 18 novembre, presso il Teatro della Parrocchia Beato Nunzio Sulprizio

Parte anche da Mugnano un'iniziativa per aiutare la piccola Aurora, la bimba giuglianese di nove anni malata di tumore che necessita con urgenza di un intervento a Huston, presso l'MD Anderson Cancer Center. 

A promuoverla, l'associazione AugurAbile nell'ambito del suo ciclo di eventi dal titolo "Insieme Si Puo'" giunto ormai alla 4° edizione.

L'iniziativa, nata "per accogliere l'appello di una famiglia giuglianese che ha visto nelle associazioni una mano tesa alla solidarietà chiedendo aiuto per la piccola Aurora", si svolgerà mercoledì 18 Novembre, alle ore 20:30, presso il Teatro della Parrocchia Beato Nunzio Sulprizio a Mugnano.

Le associazioni - si legge in una nota dell'associazione Augurabile su Facebook - si sono impegnate in una raccolta fondi da devolvere alla "Terra dei Cuori Onlus" che si occupa di Aurora e di altri bambini con patologie oncologiche. Non potevamo restare indifferenti e rimanere a guardare e così lo staff dei volontari dell'associazione AugurAbile si è mobilitato nella creazione di un evento di beneficenza per sostenere Aurora e la sua famiglia.

Il PROGRAMMA DELL'EVENTO: aprirà la serata sarà la cantautrice Loredana Daniele. A seguire ci sarà "Concettina e la sua tombola scostumatissima". Sarà poi la volta del "Teatro" con la "Compagnia Teatrale Tappeto Volante" Francesco Merlino e la "Compagnia Stabile del Teatro Sannazzaro" Giosiano Felago.

Nel corso della Kermesse, inoltre, l'agenzia di animazione "Umpa Lumpa" intratterrà i bambini presenti con giochi e palloncini.

La manifestazione si concuderà con una esibizione di danza a cura della Campionessa Italiana "Veronica Tammaro" e della sua scuola "Last Ballet" con la partecipazione dei ragazzi dell'Associazione AugurAbile "ai fini dell'integrazione sociale e morale per rafforzare il nostro motto associativo "arricchiamoci delle nostre reciproche differenze".

La serata, spiegano i promotori, è stata sostenuta sia dal parroco della Chiesa del Beato Nunzio Sulprizio che da molti commercianti di zona che hanno messo a disposizione i premi da mettere in palio. 

L'ASSOCIAZIONE AUGURABILE: da anni si adopera sul territorio nel promuovere e sviluppare i rapporti con il mondo della disabilità, svolge opere di sensibilizzazione sui concetti e sulle problematiche ad esso connesse attraverso azioni e iniziative volte a far emergere le infinite capacità di ciascun diversamente abile e metterle a servizio della collettività cittadina. "Le nostre iniziative - spiegano i volontari dell'associazione -, rivolte soprattutto ai giovani, mirano ad incentivare l'integrazione sociale per costruire una coscienza collettiva fondata sui principi della tolleranza e dell'eguaglianza". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Mugnano iniziativa in favore di Aurora, la bimba malata di tumore

NapoliToday è in caricamento