rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Caso Consip: Scafarto e Vannoni testimoni al Csm

L'ufficiale dei carabinieri ed il consigliere di Palazzo Chigi verranno ascoltati nel procedimento disciplinare contro i pm Woodcock e Carrano

Dovranno essere ascoltati dalla sezione disciplinare del Csm il maggiore dei carabinieri, Gianpaolo Scafarto e l'ex consigliere di Palazzo Chigi, Filippo Vannoni. I due dovranno testimoniare nel procedimento adito contro i sostituti procuratori di Napoli, Henry John Woodcock e Celeste Carrano per i presunti abusi perpetrati dai pm napoletani nel corso delle indagini nel caso Consip. A chiedere che i due fossero ascoltati è stato il procuratore generale della Cassazione, Mario Fresa.

Richiesta accolta dalla disciplinare che ha fissato l'audizione il prossimo 7 giugno alle 12 e 30. Vannoni venne ascoltato da Woodcock senza essere iscritto nel registro degli indagati. Una circostanza che il consigliere della presidenza del Consiglio dei Ministri lamentò successivamente come lesiva dei suoi diritti. A quell'interrogatorio partecipò anche Scafarto che potrebbe chiarire se in quel caso siano state fatte pressioni. Precedentemente sia il capitano della Guardia di finanza, Sebastiano Di Giovanni che il maresciallo dei carabinier, Carlo Brachetti, hanno negato davanti al Csm la circostanza secondo cui il pm napoletano avrebbe fatto delle pressioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Consip: Scafarto e Vannoni testimoni al Csm

NapoliToday è in caricamento