Scampia celebra Fabrizio De André: l'Auditorium intitolato al grande artista

L'evento si terrà mercoledì 30 marzo. Madrina d'eccezione Dori Ghezzi che trascorrerà l'intera giornata a Napoli

Questa mattina l'Assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, Nino Daniele, ha presentato l'evento che si terrà mercoledì 30 marzo dal titolo "Scampia fa rima con musica e poesia. Scampia celebra Fabrizio De André" in occasione della intitolazione dell'Auditorium al grande artista.

Madrina d'eccezione Dori Ghezzi che trascorrerà l'intera giornata a Napoli, visitando il quartiere e partecipando alla cerimonia che avrà luogo dalle 11.30 e al concerto serale delle 20.00. La manifestazione è stata organizzata dall'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli in stretta collaborazione con la VIII Municipalità.

Nel corso della Cerimonia di intitolazione interverranno il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, l'Assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, Nino Daniele, il Presidente della VIII Municipalità, Angelo Pisani e Dori Ghezzi alla quale il coro delle scuole di Scampia dedicherà un'esibizione canora a cura del M° Domenico Cozzolino; gli istituti scolastici coinvolti dalla Municipalità sono: Vittorio Veneto, Galileo Ferraris, Tasso San Gaetano, Ilaria Alpi, Giovanni XXIII Aliotta, Pertini Don Guanella, Melissa Basso, Virgilio IV. La giornata terminerà con un concerto serale a ingresso gratuito per la cittadinanza (fino a esaurimento posti) a cura di Daniele Sanzone e Ciro Corona in rappresentanza del quartiere, rispettivamente autore e voce della rock band ‘A 67 e Presidente della Cooperativa Fondo Rustico A. Lamberti.

Sul palco del concerto si alterneranno artisti legati al quartiere Scampia e a De Andrè, con la conduzione di Gianni Simioli: O'Rom, Arrevuoto e Maurizio Capone, Concerto Musicale Speranza – Pino Ciccarelli, Manuele Cerullo con le sue poesie, La Maschera, Letti Sfatti, Maldestro, Raiz e Mesolella.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"L'intitolazione a Fabrizio dell'Auditorium di Scampia assume ai miei occhi un significato particolare - ha commentato Dori Ghezzi - È la conferma del profondo e reciproco affetto tra la meravigliosa città di Napoli e Fabrizio, suo figlio adottivo. Ma l'augurio più grande è che questo teatro sia per tutti i giovani, e non solo, di Scampia, un luogo di incontro, di condivisione e di cultura. È per me motivo di grande orgoglio e gioia poter essere presente all'inaugurazione e ringrazio il Sindaco Luigi de Magistris e il Comune di Napoli per avermi dato l'opportunità di partecipare a questa giornata speciale, che resterà per me indimenticabile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nel napoletano la spiaggia del sesso tra scambisti, la denuncia: "Succede di tutto"

  • Ricetta delle graffe napoletane con impasto a base di patate

  • Piedi che puzzano? un bicchierino di Vodka e il cattivo odore va via

  • Tragedia in spiaggia: uomo muore dopo un malore improvviso

  • Sirt, la dieta che fa perdere peso e migliora la salute

  • Maresciallo dei carabinieri si suicida in caserma: "Mi scuso con mia moglie e con l'Arma"

Torna su
NapoliToday è in caricamento